giovedì 6 maggio 2010

Robert Pattinson:WATER FOR ELEPHANTS Pedigree di Oscar

imagebam.com
Robert Pattinson:WATER FOR ELEPHANTS Pedigree di Oscar

Robert Pattinson sarà circondato da vincitori e candidati ai premi Oscar sia davanti che dietro le telecamere del suo prossimo progetto Water for Elephants, diretto da Francis Lawrence (il cui ultimo film è stato I Am Legend con Will Smith), e basato sul romanzo di Sara Gruen.

Le costar di Pattinson Reese Witherspoon e Christoph Waltz sono entrambi vincitori di Oscar. La Witherspoon ha vinto un Oscar come Migliore Attrice per il film di James Mangold, Walk the Line (2005), mentre Waltz è stato il vincitore di quest'anno dell'Oscar come Migliore Attore non Protagonista per Inglourious Basterds di Quentin Tarantino.

Hal Holbrook, che interpreterà la versione anziana del personaggio di Pattinson - un giovane veterinario che viaggia con un circo durante gli anni della Depressione - ha ricevuto una nomination come Miglior Attore non Protagonista agli Oscar per il film di Sean Penn, Into the Wild di due anni fa .

Inoltre, lo sceneggiatore di Water for Elephats, Richard LaGravenese è stato nominato per il suo lavoro nel film di Terry Gilliam, The Fisher King (1991); lo scenografo Jack Fisk (marito di Sissy Spacek) e il set decorator Jim Erickson hanno condiviso una nomination per There Will Be Blood (2007), e la costumista Jacqueline West è stata nominata per due Oscar: Quills (2000) e Il curioso caso di Benjamin Button (2008).

Rodrigo Prieto era il regista candidato all'Oscar di Brokeback Mountain. E, infine, uno dei tre produttori di Water for Elephants, Gil Netter, era canditato quest'anno come uno dei produttori per il Migliore film con The Blind Side.

Nessun commento:

Posta un commento