venerdì 6 gennaio 2012

Robert Pattinson: Un ragazzo da Biblioteca regala a Oprah 'The Ballad of the Sad Café'

Quando ho visto il video postato dagli amici di Robsessed (quello che vedete qui di seguito), il mio cervellino si è messo in moto. Robert oltre ad essere musicista e attore, è anche un grande amante della lettura, un divoratore di libri. Al programma di Oprah, Rob ha portato un libro, che poi ha regalato alla conduttrice stessa Uno dei suoi libri che fanno parte di un lungo elenco di titoli: The Ballad of the Sad Café di Carson McCullers. Noi abbiamo fatto una ricerca su di esso.



Il libro uscì in Italia nel 1997, pubblicato dalla casa editrice TEA, con il titolo: La ballata del caffè triste. Il libro oggi è fuori catalogo, ma forse in qualche sito che vende libri online potreste trovarlo.

Trama:
Sullo sfondo di un desolato paesaggio, in un anonimo villaggio di provincia americano, si consuma una drammatica vicenda di torbide e violente passioni. Protagonisti sono tre personaggi singolarissimi: Miss Amelia, proprietaria del caffè del villaggio, donna forte, volitiva e violenta, che ha scacciato il marito il giorno stesso delle nozze; il marito stesso, Marvin, un criminale che, uscito dopo anni di prigione, torna al paese per consumare la sua vendetta; Lymon il gobbo, figura ambigua e grottesca che, nonostante la sua deformità, riesce conquistare il cuore di Amelia.

Nessun commento:

Posta un commento