sabato 24 marzo 2012

Film InK magazine intervista Cronenberg e cita Cosmopolis e Robert

La rivista FilmInk ha intervistato il regista di Cosmopolis, David Cronenberg il quale ha parlato del film e menzionato Robert e le sue fans.... Per la traduzione ringraziamo Cosmopolis Italia

imagebam.comimagebam.com

Fortunatamente, nonostante la paura che sta paralizzando il mondo del cinema, Cronenberg ha giá pronto il suo prossimo film. Cosmopolis è un adattamento del romanzo di Don DeLilo, racconta le 24 ore della vita di un miliardario di Manhattan. "Ho scritto la sceneggiatura in sei giorni, perché il libro è così cinematografico - il dialogo è incredibile", dice Cronenberg. "Questo era insolito per me - a scrivere una sceneggiatura così in fretta. Ma poi era pronto per iniziare". Il progetto è stato portato da lui dal veterano produttore portoghese, Paolo Branco. "E' voltato a Toronto" racconta Cronenberg. Era arrivato con suo figlio, e disse: "Mio figlio dice che tu sei il regista giusto per questo progetto".
L' unico problema era che Cronenberg doveva girare prima 'A Dangerous Method'. "Ma Paolo disse:" Io ti aspetterò". E lui intanto gli fece garantire i servizi di uno certo Robert Pattinson per interpretare il ruolo principale di Eric Packer, un Asset Manager che subisce un un'odissea surreale attraverso New York quando si ferma per farsi tagliare i capelli nella sua limousine e si trova bloccato nel traffico.
"Circa il 70% del film ha luogo nella parte posteriore di una limousine." conferma Cronenberg che ha dovuto affrontare legioni di R-Pattz fans durante le riprese. "A volte era un po' difficile. Ma Toronto è relativamente repressa, vale a dire civilizzata".

Nessun commento:

Posta un commento