mercoledì 25 aprile 2012

Le 5 emozioni che ci ha trasmesso il trailer di Cosmopolis - TheFabLife


Parliamo di una montagna russa emotiva! I due trailer di Cosmopolis sono stati rilasciati questa settimana e... sono intensi. L'uscita delle clip è coincisa con l'annuncio che il film, diretto da David Cronenberg, sarà presentato in anteprima al prestigioso Festival di Cannes il mese prossimo che, di solito, è la piattaforma di lancio per le pellicole più acclamate dell'anno. (L'artista che ha vinto il primo premio al festival l'anno scorso ha continuato vincendo come miglior film agli Oscar).

Abbiamo attraversato un mare di emozioni e reazioni nel vedere i due trailer, quindi ecco una breve lista che potete liberamente esaminare. Cosa avete sentito quando li avete visti?

1. Intrigante – Bene, ehi, Sarah Gadon! In pochi secondi ci ha impressionato come la furbizia di Eric Packer, sottostimata, tuttavia sembra una donna forte, e non vediamo l'ora di vedere qualcosa in più di lei ..

2. Impressionante - Il film vede il premio Oscar (Juliette Binoche) e due nominati agli Oscar (Samantha Morton e Paul Giamatti) e Pattinson tiene il suo accanto a loro, dandoci un Eric Packer che, durante i calcoli, non ha freddo.

3. Il disgusto e l'amore - L'uso gratuito dei ratti morti. Lo sparo attraverso la mano. La immagini sono intense, scure, e ricordano un brutto e acido viaggio – e ci da il miglior tipo di terrore.



4. Terrore - OMG, il ragazzo raccapricciante di Lost in questo film! Topi morti ci possono irritare, ma nulla ci fa rabbrividire come il suono della voce profonda di Kevin Durand.

5. Rovente - "Sento odore di sesso su di te." C'è molto sesso in questo film, e siamo d'accordo con questo, perché ci piacciono gli uomini a torso nudo in bilico in limousine. Ma siamo anche curiosi di vedere come il film userà il sesso per esplorare il declino della società contro i vizi di Eric Packer. In più: uomini a torso nudo in limousine.

I trailer sono impressionanti, coinvolgenti e intensi. Ma è difficile riuscire ad esprimere cosa suscitano anche dopo averli visti diverse e diverse volte. Sono così di impatto che prima di tutto fanno venire sempre più voglia di vedere questo film. Che Cronemberg fosse un 'mostro' (in senso artistico) lo sapevamo ma vedere questo suo progetto che ci tocca da vicino grazie a Rob che ne è il protagonista ci darà la possibilità di entrare nella sua ottica particolare, nella sua visione della società, degli uomini e non potrà essere altro che un'osservazione arguta e potente. E passatemi il modo di dire ma per quanto riguarda Rob 'fa le fiamme!'

Nessun commento:

Posta un commento