martedì 24 settembre 2013

Harper's Bazaar Russia - Intervista a Robert: Adone, seduttore insidioso, perturbatore della pace pubblica



Robert Pattinson parla con Julia Kudryavtseva di cinema, moda, della vita a Los Angeles e delle sue clausole contrattuali.

Adone, seduttore insidioso, perturbatore della pace pubblica. 

In realtà Robert Pattinson si è rivelato essere un giovane timido, gentile ed amichevole. 
Sicuramente non è un bambino viziato della fortuna (favorito della fortuna), convinto della propria irresistibilità. Inoltre, durante la nostra intervista non ho potuto evitare di pensare che paparazzi e fan assaltavano sede del nostro incontro, anche alcune storie di sofferenza che appaiono nei tabloid non hanno nulla a che fare con lui.

“ È la prima volta che viene a Los Angeles?” mi chiede Robert- “Mi sto appena abituando a vivere in pace in questa città”. Vedendo lo sconcerto sul mio volto, si spiega in fretta : “Non posso dire che da quando mi sono trasferito da Londra la mia vita sia cambiata molto. Ma tuttavia c’è una differenza, niente più feste quotidiane con gli amici. Sai, vero, come gli inglesi amino bere un drink dopo il lavoro? Ora ho un altro hobby di sera, salgo in macchina e parto senza meta.

Nel sentire questo, non posso fare a meno di ricordare che l’attore, durante le riprese della pubblicità Dior, ha quasi affondato l’auto.
“ Sì, le mie capacità di guida possono essere estreme”, concorda, “ ma ad essere onesti non avevo mai avuto un incidente d’auto prima”. E dopo aver toccato legno, aggiunge, “D’altra parte io guido auto, non sono neanche dispiaciuto di avere un incidente”.

Generalmente Robert si è rivelato un oratore molto franco e sincero. Per esempio, ha ammesso che interpretare blockbusters hollywoodiani e Indie gli dà uguale piacere. 
“Recentemente ho avuto a che fare con due film molto diversi, 'Cosmopolis' di David Cronenberg e 'Queen of the Desert' di Werner Herzog ( forse intendeva The Rover, ndr ) mi sono piaciuti entrambi. Non capisco l’atteggiamento sprezzante nei confronti dei progetti a grande budget: se un attore ha la fortuna di far parte del “giusto” film di Hollywood , questo lavoro diventerà sicuramente un’esperienza enorme e inestimabile per lui”.
Quanto al film d’autore Queen of the Desert, il film ha attirato molto interesse , anche prima di andare in pre-produzione, soprattutto a causa delle decisioni del regista riguardo al cast. 

l regista ha creduto in Robert per la parte di Lawrence d’Arabia. Vale la pena ricordare che Lawrence d’Arabia con Peter O’Toole ha vinto molti premi ed è stato nominato come miglior film del 1962. Ma Pattinson non ha paura dei confronti. “Herzog costruisce la trama intorno a Gertrude Bell, il mio personaggio è in pratica il suo miglior amico. Quindi la parte è fondamentalmente è diversa, spiega l’attore e aggiunge: “Mi vergogno di confessare che non ho mai guardato Lawrence d’Arabia, anche se è il film preferito di mio padre.

Il prossimo anno Rob ha diverse premieres in programma. Ad esempio, ha un ruolo di primo piano in Maps to the Stars,dove Pattinson interpreta un attore, che si guadagna da vivere facendo l’autista, perché la sua carriera d’attore non è di grande successo. “ A differenza del mio personaggio, io sono molto fortunato, dopo la Saga di Twilight la mia vita è cambiata così tanto, che a volte mi dimentico che prima ho dovuto lavorare come cameriere. La mia strada è stata molto meno spinosa di quella della maggior parte dei miei colleghi.

Robert è a proprio agio anche come volto di Dior. “Mi piace molto il profumo, e anche essere di fronte ad un marchio come Dior è davvero cool, anche se quando si tratta dei miei vestiti non dipendo da marchi. Ho un sacco di vestiti, ma a dire la verità, tre o quattro sarebbero stati sufficienti.”

Nella vita reale Robert infatti non ha pretese. “So che alcuni attori e musicisti impongono alcune clausole contrattuali che prevedono champagne e frutta esotica. Non ho mai fatto liste del genere. Se mi venisse chiesto cosa vorrei nel mio camerino, chiederei una confezione di birra da sei, e le ciambelline salate della M&Ms , che purtroppo non sono più prodotte.

Per la traduzione ringraziamo Maya Bouryka 
Source Scans

Nessun commento:

Posta un commento